l'alchimista

Ti guardo senza parlare
mentre vorrei gridare tutto quello che sò
che non sò e che potrei sapere
Ti guardo melanconico e felice
ti guardo nei miei occhi
nei tuoi occhi invece
vago
mi ripeto
vago
nell'infinto nel giallo
e nel blu del tuo oceano caldo
guardo la dolcezza del tuo viso
e la tue parole e i tuoi capelli
e tutto quello che non riesco a vedere
lo provo nel tuo abbraccio
nella tua bocca nelle tue mani
tu, che riesci a rendere dolce persino
una sigaretta amara
tu, che mi hai sedotto
come una farfalla
dalle ali immacolate che si posa
delicatamente
e riposa sulle mie dita.
Le mie dita che s'intrecciano alle tue
come in un grande nodo che non voglio sciogliere
e il tuo corpo
adagiato stanco sul mio
che ti abbraccia
e adora sentirti accanto
come un' indescrivibile alchimia
di pensieri di emozioni di sensazioni
e tutto questo in unico istante
un' istante solo...
quanti altri ne vorrei trascorrere con te
fino allo stremo
fino a che le forze non cadranno anch'esse
nel gioco della tua seduzione innocente.
Ora capisco tutto guardandoti arrivare
mentre i tuoi occhi si legano ai miei..
non sarò mai stanco di questo gesto
di vederti apparire
come una farfalla sulle mie dita,
come una dafnia rara,
come la mia ragazza
semplicemente.

Nessun commento: