

Dopo il noto caso Welby, la società italiana è scossa da un ennesimo caso di accanimento terapeutico nei confronti del giovane Emily (abbiamo cambiato il nome per il solito diritto alla privacy), rimasto in stato vegetativo -come si intuisce dalla foto (senza dimenticare la paresi che ha colpito il suo dolce sorriso)- dopo un terribile incidente all'età di 10 anni, quando un enorme tacchino su una vespa nera lo investì sulle striscie pedonali. Da allora il povero E. è rimasto in vita grazie alle macchine, ma ora la sua famiglia chiede di poter "staccare la spina" per restituire al suo amato almeno un pò di pace dopo tanta agonia. Il parlamentare Pannella ha già inziato il suo 45763435566 esimo sciopero della fame e i medici gli hanno ordinato un ricovero immediato essendo già in pericolo di vita.
Ma la Commare Robbetta, che gli è sempre rimasta a fianco in questi terribili anni, ha chiesto al parlamentare di continuare la sua lotta, schierandosi apertamente a favore dell'eutanasia.
Noi pure ci sentiamo in dovere di aiutarli, portando all'attenzione dell'opinione pubblica questa triste vicenda, che sicuramente non lascerà inalterate le vostre coscienze e toccherà i vostri cuori.
La Direzione