IO E L'INFORMATICA




Inizio dicendo che da aprile scorso avevo già provato due volte l'abilitazione informatica con risultati scarsi, (i punteggi di 473 e 480 non mi avevano permesso di superare l'esame..sto cavolo di esame, l'ultimo -il minimo per passare è 500..che nervi). Per circa due mesi ho cercato di convincere persone a me somiglianti tipo Emiliano e David, a farlo al posto mio..ma entrambi si sono rifiutati codardi! Emiliano purtroppo è diventato un nazi, però a a parte la stazza, mi assomigliava molto(?), comunque ero disposto pure a compragli una parrucca..ma lui niente ha iniziato a dirmi"no, gu-guarda Cicco è meglio di no perchè se mi be-beccano non mi fanno più laureare, gu-guarda studiati il libro e sei a... posto". David pure ha usato un linguaggio simile. Sta di fatto che io mi sono imposto furbescamente di non studiare il libro perchè non si è mai visto a ca'foscari un tizio che studia informatica..è un esame che bisogna solo tentare. e così ho fatto. Intanto la sera prima dell'esame sono stato fuori fino alle due e mezza (il fatto è che avevo detto che rientravo in dieci minuti..erano le 11 e mezza) a bere del buon montenegro, che secondo David è da checche...certo detto da uno che indossa i pinocchietti color ocra...comunque mi sono alzato alle 8..ho anche cercato di leggere un manuale d'informatica ma niente..si chiudeva da solo. Ho passato le due ore prima dell'esame a cercare di convincermi che io sapevo usare il computer. ..è bastato questo, 7 preghiere, tanto culo e il dolce alito rancido dell'assistente in aula informatica (detta anche confettino rosa..per il suo vestito) per PASSARE l'esame..(ed una promessa, che se avessi superato l'esame avrei ricevuto un bacetto)..
La domanda del secolo:METTERE IN ORDINE CORRETTO I PASSAGGI CHE BISOGNA SVOLGERE PER MODIFICARE UN CARATTERE DI UN TESTO IN UNA QUERY.. "mi scusi ma che vuol dì scegliere il carattere Simbolo?" "...-silenzio misto alito-..guarda devi ordianare in sequenza esatta i passaggi che devi fare per creare un determinato carattere del grafico ecc.." -mi ero perso nel suo alito,steso ..fin lì ci arrivo anch'io..penso e dico."si,ok..ma è sta frase co Simbolo che non capisco" "ah guarda devi solo ordinare..." di nuovo me lo ridice..ma che è scema? "ah va bene grazie."

Dopo 25 estenuanti domande (le ultime 15 messe a caso perchè avanzavo 7 minuti..erano vero o falso..tutto vero..e chissenefrega..logico no..i computer possono tutto no?e allora sarà vero) è comparsa la scritta IDONEO...e si è levato un grido di soddisfazione che ha scaturito ilarità nell'aula. Giratomi verso confettino rosa, con sguardo colmo di gioia le ho detto"mi posso laureare.finalmente" e sono uscito con un sorriso a 789 denti.

Noi scimmie abbiamo dimostrato che possiamo farcela..non siamo solo esseri che imparano l'uso dei pastelli..noi, SCIMMIE evolute, conquisteremo il mondo.Umani tremate!scimmiolo sta arrivando!


grazie Tony.

Al mondo io ho solo due palle e la mia parola..e le mantengo sempre.