TREMORS

Anche oggi, nel mondo, c'è chi soffre, chi si sta contorcendo, chi si sta piegando sul proprio delicato pancino. E Noi sappiamo il perchè. Anche oggi c'è chi ha mangiato, chi sta digerendo, chi è seduto sulla tazza del cesso.Ora. Vi state chiedendo il perchè? Ordunque, noi de La Direzione, ce lo siamo chiesti. Anzi l'abbiamo chiesto al nostro esimio pubblico che esplora il nostro sito per comprendere le problematiche umane.
Ebbene il problema di scottante attualità è, o meglio sono, i RUMORI DI STOMACO. Avete capito bene. (Sappiamo che molta gente nega l'esistenza di questi fantomatici -a detta altrui- suoni, ma noi non potevamo aspettare oltre, era nostro dovere esporre quanto di tregico -scrivo così perchè sono pugliese, oltre che dislessico- abbiamo scoperto)Ma non mi trattengo ancora in queste quisquiglie e bazzecole d'introduzione. Sento che la "suspens" è salita.
Spesso in luoghi sovraffollati, come aule universitarie, teatri, cinemi(questo è un"pluralia tantum" per chi non lo sapesse) autobus e treni, insomma in tutti quei posti in cui ci si può sedere, il nostro acuto udito coglie non impercettibili suoni, ma gravi temporali. Eppure, quando si alza lo sguardo al cielo, e lo si vede limpido come non mai, specialmente quando si è al chiuso e sopra c'è un soffitto, si può facilmente capire che il suddetto tremore può solo provenire dal nostro vicino. E non è una scoreggia (lo potrebbe diventare, evvero, come dimostra il vivere con il dottor filosofo spett. egr. S.B.), ma è un qualcosa che va oltre.E' uno "scuotio", un crampo, una fitta che coglie lo stomaco all'improvviso. ESSO non si può fermare. E' gia in noi purtroppo. il Tremor che colpisce individui dai qiundici ai trent'anni, è il peggior nemico d'affrontare. Immortale. Dovuto allo stress, ma soprattutto alla fame o alla digestione, dopo la fame appunto appagata,(capite bene che è impossibile da sconfiggere, è un circolo vizioso, in cui è facile entrare, ma da cui è impossibile uscire, anche la mafia lo teme), il rimbombo è cuasa di figure a dir poco imbarazzanti; suscita l'ilarità di chi sta accanto, che per non ridervi in faccia, vi lancia occhiate pietose, e non chiari segnali d'approccio, e voi soccombete miseri, con il capo chino, cercando disperatamente di coprire il rumore con colpi di tosse mai troppo veloci, col battere i piedi seguendo un ritmo musicale che verrà sempre dopo, contraendo adominali mai avuti.
Noi allora non proponiamo una soluzione, perchè non esiste. Solo vi invitiamo a parlarne qui, nel sito www.speriamochenonm'abbianosentito.it, a dare consigli, ma prima di tutto a prendere coscienza che si è stati colpiti.Perchè il primo passo da fare è sempre il più difficile,è riconoscere di avere un tremor dentro; e non è facile.
Innanzitutto vi possiamo fin da ora consigliare di mantenere sempre la stessa posizione sulla sedia.
alla prossima.

La Direzione