Emiliani all'attacco















Abbiamo trovato qui due immagini di repertorio, che rappresentano l'orango Emilio nel suo più quotidiano gesto..il nutrirsi, mentre cerca di difendersi da fastidiosi inviati del programma "Alla falde del Kilimangiaro". Purtroppo le foto sono gli unici resti ritrovati degli inviati sul campo(saranno di certo stati divorati). Domani probabilmente anche La Direzione farà la stessa fine.
La stessa Direzione ringrazia inoltre tutti coloro che, per questo breve periodo, hanno avuto la fortuna di lavorare con essa.
E' stato un piacere.

www.unive.it

www.unive.it

Ehi vecio, femoci dò ombre



Presentiamo qui un classico esempio di animale Ca' Foscari. L'Ovirgetino, meglio noto agli scienziati come "Gie" o "Jack"(per lo smisurato uso del ben noto wisky, che ha fatto conoscere ad altri animali della stessa razza, tra cui l'orango Emilius e il Bianconiglio siculo -le cui immagini sono ancora in elaborazione), passa gran parte del suo tempo tra le ferree sedie dei bar del Triveneto. La mattina, quando si alza, se si alza, lo si nota ancora sobrio, nei treni, a fissare insistentemente le giovani matricole femmine, convinto che, solo perchè indossa dei Raiband dalle lenti chiare, non dia nell'occhio. Giunto a Venezia alle ore 10 a.m. passa le tre ore precedenti l'unica lezione della giornata, al bar, per meglio carburare spirito e corpo. Ma alle tre del pomeriggio lo si ritrova subito intento in atti alcoolici, con gli animali suoi più cari, e con ancor meno inibizioni, a puntare nuove prede.Quanto gli manca l'accopiamento. Eppure è un così bel fanciullo.Lo hanno persino paragonato a Justin Timberlake. Che onore!!! Alla sera prima, durante e dopo il treno, continua a bere e anche voi, giovani femmine, potete avere la fortuna di essere guardate dal suo sobrio sguardo e così rese finalmente donne.Perchè il suo sguardo può anche questo!!

La Direzione

La Storia siamo noi...

Come disse Marx, e come canta il buon De Gregori, la Storia(rigorosamente con la S maiuscola perchè, tutti lo sanno, è la disciplina più importante in assoluto)siamo noi...
Ecco che vi presentiamo dunque ancora una volta un personaggio che ha deciso di sobbarcarsi il peso della divulgazione storica, uno che non ha paura di niente e nessuno, che dice sempre la verità e sta dalla parte della giustizia come ogni buon catanese che si rispetti(lui non ha mai rotto finestrini sull'etnea con i blocchi di cemento intimando agli autisti la consegna del portafoglio...lui, in quanto esimio storico, ci tiene a far sapere che queste cose non accadono nella realtà).
Sostenitore del ponte sullo stretto perchè, per ragioni isolazionistiche, la sua terra è stata invasa poche volte e non ha quindi nessun elemento valido su cui scrivere un noiosissimo libro corredato di inutili note che, a suo parere, tutti dovrebbero leggere esattamente come l'ancor più inutile bibliografia.
Dopo essere stato amico e collaboratore dell'attuale sindaco di Catania(non facciamo nomi, non per paura, perchè tanto la mafia non esiste, solo per onestà intellettuale), ex medico del nostro beneamato EX premier Silvio(ex)Berlusconi, frequenta ora orgogliosamente i corsi di diritto nel tentativo di conseguire una laurea specialistica a Ca' Foscari e diventare così un "omo vero"...e FARSI DA SOLO, come ha fatto la persona che ogni catanese stima di più.
Nella speranza di vedere anche per lui presto pubblicata"Una storia italiana"
Gli dobbiamo volere bbene a questo picciriddu...e, Sonny, Sonny non me le devi dire ste cose ah...

"A megghiu parola è chidda cà nun si dici"
(L. Sciascia)

Anonimo del nordest