La Storia siamo noi...

Come disse Marx, e come canta il buon De Gregori, la Storia(rigorosamente con la S maiuscola perchè, tutti lo sanno, è la disciplina più importante in assoluto)siamo noi...
Ecco che vi presentiamo dunque ancora una volta un personaggio che ha deciso di sobbarcarsi il peso della divulgazione storica, uno che non ha paura di niente e nessuno, che dice sempre la verità e sta dalla parte della giustizia come ogni buon catanese che si rispetti(lui non ha mai rotto finestrini sull'etnea con i blocchi di cemento intimando agli autisti la consegna del portafoglio...lui, in quanto esimio storico, ci tiene a far sapere che queste cose non accadono nella realtà).
Sostenitore del ponte sullo stretto perchè, per ragioni isolazionistiche, la sua terra è stata invasa poche volte e non ha quindi nessun elemento valido su cui scrivere un noiosissimo libro corredato di inutili note che, a suo parere, tutti dovrebbero leggere esattamente come l'ancor più inutile bibliografia.
Dopo essere stato amico e collaboratore dell'attuale sindaco di Catania(non facciamo nomi, non per paura, perchè tanto la mafia non esiste, solo per onestà intellettuale), ex medico del nostro beneamato EX premier Silvio(ex)Berlusconi, frequenta ora orgogliosamente i corsi di diritto nel tentativo di conseguire una laurea specialistica a Ca' Foscari e diventare così un "omo vero"...e FARSI DA SOLO, come ha fatto la persona che ogni catanese stima di più.
Nella speranza di vedere anche per lui presto pubblicata"Una storia italiana"
Gli dobbiamo volere bbene a questo picciriddu...e, Sonny, Sonny non me le devi dire ste cose ah...

"A megghiu parola è chidda cà nun si dici"
(L. Sciascia)

Anonimo del nordest

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo mio pargolo Cesare,
sono qui, tutto solo nel mio studio...
Qui ci sono ancora i Suoi mozziconi di sigaretta spenti, ed il mio pensiero non può che volare verso Lei...
Le devo ancora insegnare come spegnere la sigaretta tra pollice ed indice, e le assicuro che con questa tecnica il diritto non avrà più segreti per lei.
Mi manca il Suo parlare per ore ed ore senza dir nulla di processi e atti giudiziari.
mi manca tutto questo.
L'aspetto per un'altra lunghissima e intensa chiacchierata... Caro pargolotto

ps: Le ricordo che mi deve ancora consegnare l'articolo completato, ma ho fiducia in Lei ed aspetto pazientemente.