Treviso non è mai stata sotto il casso del Leon

Ieri sera stavo giusto pensando (e lo dimostra la foto qui sotto a sinistra...comunque la pensiate...ma stavo pensando...ssiii..è vero!!..ed accetto commenti in quanto sono STRAfigo!) che sarebbe proprio bello raccontarvi del mio magico mondo, che non è magico come quello di Carlotta, ma ci si avvicina.(Ma non avrò in regalo nessun disegno a pastelli fatto dalla celeberrima Silvia Cavinato; purtroppo la pittrice è venuta a mancare nella tenera età dei ventuno anni.Tutte le opere che vedrete commentate da Luderin Pierpaolo sono postume).
Voi direte:" E chissene frega!!!" ma lascio correre perchè sono felice: ho finito gli esami mentre David no!!
(come dimostra la foto del mio esanime e non di certo esimio, coinquilino, mentre mostra tutto il suo amore per l'etnoantropologia ed un fugace sguardo, che tante fanciulle ha rapito(nel senso materiale del termine) e poi...). Parlerò della mia città, Treviso. perchè è un atto dovuto, visto che mi ha dato i natali, per il bel Calmaggiore, che è percorso a destra e a manca dalla polizia, dai carabinieri, dalla guardia di finanza, dai vigili urbani, che devono per forza rompere i coglioni a quelli che vanno in due senza casco( e se fossimo a Palemmo, che succederebbe??? "niscirebbero" tutti fusi..tanto nella città marocchina che tutto il mondo conosce per il traffico, nessuno va in giro senza casco, nessuno va in giro in un vespino 50 in cinque(madre,padre, figli e spirito santo), nessuno passa col rosso, nessuno spara dentro i bar, o al mercatino della frutta); per la bella stazione costruita con righello e squadra fascista, per le panchine che hanno tolto e per il ferro ricavato e dato a giovani rasati sottoforma di spranhe, per amoreggiare la sera
nei viali con tanti exstrcomunitari. Per la gente del sabato pomeriggio, del sabato sera, della domenica tutta, intenta a percorre il centro storico sempre a destra, sempre in senso orario, perchè non si può mai deviare a sinistra, altrimenti ti scomunicano.
Per gli albanesi ubriachi alle sei e mezza del pomeriggio, che si avvicinano alla tua donna dandole della troia e per un ragazzo di colore che si avvicina a te, e ti da una mano a non finire in una rissa.(E sempre per la polizia che qundo servirebbe, non c'è mai!).
Per gli autobus verdi e i biglietti che in vettura ti costano due euri, per i controllori che non controllano MAI LE VECCHIETTE, compresa mia nonna, che non fa il biglietto e per questo l'ammiro!
Per i tassisti delle cinque e mezza di mattina, che ti riaccompagnano a casa il primo gennaio, dopo una notte alla ghiaccio, a Venezia, con...Per le Mura, dove ho fumato la prima canna, e dove ora ci passa la polizia..(sempre la polizia!!mi avessero ritrovato l'mp3 e il giubbetto verde, quelle volta che mi hanno rapinato, scassando la seicento del mio amico). Per le manifestazioni di Forza Nuova, Alternativa Sociale, e Skineads, talmente intelligenti che si passano i volantini tra di loro, per il PUT che ha deciso di fare il caro Gentilini (ripreso mentre mostra la sua vera passione..i rasta e la maria..non quella di Cordenons) e che non mi fa mai arrivare a casa. Per la canoa che si rovescia nel sile a inizio dicembre..e tu pensi "Cazzo,i coglioni!", per i vecchi ubriachi che in autobus bestemmiano; per quelli che in autobus scopano e quelli che li ignorano. Per la Restera...ahh la Restera..(quanto è bella, chi ama il silenzio e la luce dei lampioni è pregato di andarci, ma non per fumarci le canne, perchè lì,ora, ci passa la polizia...Che sorpresa vero?).Per
il mio coniglietto nano, che è il più ganzo di tutti, per le serate al Tokai, che ticostano 92 euri di rum e pera, e poi vomiti tutto lungo viale S. Nicolò e volere poi un'anguria a tutti i costi perchè è il 5 gennaio, ma tu non lo ricordi. Perchè è bello distendersi di notte in piazza dei Signori, per le telecamere a circuito chiuso e un vaffanculo che parte dalla tua mano. Per le segnalazioni alla questura, e per la vecchia che ho investito mentre ero in bici. Per gli amici che trovi andando via, e per quelli che speri di ritrovare quando torni
(si intenda non quelli della foto qui sotto). Per l'odio verso tutta quella ipocrisia, anche la mia, ma di cui ormai non si può fare a meno, per la mia bici che mi ha portato in Grecia, in Umbria, e sul Montello.
Per Emiliano e la sua vespa nera. Per tutte quelle tipe abbordate e le figure di merda connesse.
Per David che ha l'esame domani, e non vuole venire a Treviso perchè non gli piace, per Silvia e Carlotta che si arrabbiano con me, per l'altro coinquilino che non nomino perchè dice che cito sempre lui nei miei articoli.
Per tutti gli errori di ortografia che ho fatto ma che non
ci ho palle di rivedere;
Per la periferia rossa in cui abito, almeno lo era, per Casellato e il suo libro, perchè è bello fare storia all'università. Perchè Treviso è stata bombardata dagli americani nell '44, che la scambiarono per Tarvisio, per il Liceo classico A.Canova e per il Pio X, la scuola privata a cui è andata mia cugina. Per dei capelli riccioli e biondi che non ho più.

SILVANO VIVE!!!!!!!





Le foto qui riportate, fanno parte del servizio "Scopriamo Silvano Insieme", fatte da un noto gruppo di ricerca scientifica "i coinquilini", che, a scapito della loro vita, continuano a studiare questo strano essere dalle sembianze umane e napoletane, ma che vive a Lecco (che percorre in treno a volte la tratta Lecco-Milano...provate a leggerlo sempre più velocemente..eeeeh medio..non fa ridere...è gratuit!) e che frequenta i corsi di figaccioneria, impartite da quella buon anima di Galimberti(riposi in pace).
Come potete osservare Ano è ripreso nelle sue più note posizioni: a letto(anche sta mattina era esattamente così) , mentre compie un inconsueto gesto, quello di stendere il bucato, e quello ancor più inconsueto gesto di andare al bagno (a volte dopo aver mangiato della deliziosa crusca quell'atto diventa meno inconsueto...diciamo più un atto dovuto).
Probabilmente in quest'ultima foto lu' bellu guaglione sta cercando di rifugiarsi in tuta fretta in un posto in cui le nostre faziose fotocamere non osano entrare; ma il bontempone non è solo questo. Per i suoi coinquilini, che lui tanto ODORA, è un compagno di avventura, con cui è piacevole parlare, confidarsi, mangiare(non dimentichiamo che è un ottimo cuoco e che le sue piadine sono famose in tutto il Triveneto, fino a Durazzo), bere, perchè si sbronza sempre prima lui (dopo due bicchieri di rosso...SSSAAAEE...eeeh dai Cicco...medio..chi è che ha finito la bottiglia.. ?...), ma soprattutto andare a letto insieme perchè tanto lui non russa, non fa gargarismi notturni, non lo senti minimamente.
Ma a parte questa ironia spicciola, che all'ommo in questione non piacerà, noi gli vogliamo Bbene!!

Sil..eeeh guarda.... sta volta hai esagerato...sei stato gratuit (la tua è un offesa gratuita)!non è humor..
La Dir...medio dai..
Sil..SSSaaaeee!!!!

La Direzione

MA LE RAGAZZE, A COSA PENSANO?

Dopo Venezia, dopo La Direzione, dopo Anonimo del Nordest, dopo il bel Bontempi...insomma, dopo tutti questi bellocci, come potevamo non dedicare un piccolo spazio all'uomo più bello e virile della città lagunare(raggiunto soltanto, forse, dal più giovane Luigi Perissinotto)?(FUMATE)
Ricercato da tutte le donne italiane da Bolzano a Pantelleria(ora, si potrebbe fare una lunga digressione per discutere la dubbiosa italianità di entrambi gli esempi, ma preferiamo evitare per non scatenare discussioni dall'una e dall'altra parte politica)...ricercato dalla Philip Morris e quindi dalla British American Tobaccos(sto pensando alla mucca dei Simpson che muggisce la parola Tomaaaccooo con gli occhi sgranati...e mi fa ridere "Tobaccos", si, lo so che non ve ne frega un cazzo, allora cosa ve ne state lì a protestare? Andate avanti e state zitti!) come prova tangibile che un pacchetto di cicche al giorno per cinquant'anni non determina necessariamente impotenza, non so se mi spiego(FUMATE), ma penso di aver reso l'idea.
L'unico ultrasessantenne in grado di pubblicare un libro al mese e tenere corsi universitari solo per venderlo(adesso che ci penso però su quell' "unico" comincio ad avere dei dubbi)...oppure andare da Costanzo(il quale è gelosissimo del fatto che lui abbia per le mani carne molto più giovane e soprattutto almeno con sembianze femminili).
Invitiamo tutte le giovani innamorate di Umbertone, della Psiche e della Techne, del Tramonto dell'occidente(che uomo poetico), etc... a fare un fischio sui commenti del nostro sito(non si accettano onomatopee), magari, se siete in tante, potreste riuscire ad aprire il suo cuore di pietra a rischio infarto...(FUMATE)...

Anomimo del nordest

P.S.
"Non sono responsabile di eventuali messaggi subliminali all'interno del post, nessuno mi ha pagato per inserirli"
P.P.S.
La Philip Morris ci tiene a far sapere che Silvia Cavinato non ha mai fatto uso di tabacchi di propria produzione, quindi, in caso di morte, sarà stato sicuramente lo smog delle macchine di Venezia.
P.P.P.S.
La foto è stata gentilmente prestata dal WWF, sezione australiana protezione Koala.
P.P.P.P.S.
Me lo sono dimenticato...vi voglio BBene e viva la figa...