TIENE LA MINCHIA CHEFFA' COSì

Era ora che delineassimo giusto un attimo cosa significa essere artisti e intellettuali di sinistra impegnati in una città che trascende le forme di cultura, Venezia(ma quanto cazzo ci sta "trascende" lì?).
Ecco un esempio della baconiana pars construens, una foto rappresenta la persona più seria e moralmente corretta di calle delle palle: sguardo perso in chissà quali intricatissimi ragionamenti filosofici(oppure perso e basta, senza il pezzo dopo)...è lui, il nemico giurato della metafisica, il razionale e meditabondo Buonsilvano, che continua a salvare i rapporti fra i suoi coabitanti con le sue perle di saggezza. Come si potrebbe dire...lui sta a noi come i paletti stanno a Venezia.
"Ma nonostante le bombe vicine e LA FAME, malgrado le mine sul foglio lasciò parole vere di vita, la guerra è finita...", ogni volta che la sento penso a lui(tranne la parte della stronza di "sedic' anni appena" che ma fa inevitabilmente pensare a me stesso medesimo...e per questo le sentirò..).
In un'altra immagine vediamo seduta sul divano una componente della pars irrationalis et destruens (i restanti li descriviamo dopo), l'uomo che maggiormente cerca di distruggere il lavoro del Buonsilvano(con il costante aiuto di altri s'intende, non facciamo nomi perchè...perchè cazzo la sto scrivendo io sta cosa mica posso sputtanarmi, isn't it? Ops...)...lo vediamo infatti rappresentato durante due atti abituali, il primo è giocare con uno strano attrezzo tubolare di plastica di cui soltanto lui e pochi altri conoscono la funzione; spesso lo vediamo insieme a questi altri personaggi di dubbi principi morali aspirare avidamente aria bianca, nota come fumo, dal suddetto tubo e gettarsi subito verso un cestino a vomitare...non ne abbiamo ancora capito il motivo ma probabilmente è una pratica di rilassamento zen, come il tiro con l'arco o pulire le stalle(o nel caso di Vicenza, scuoiare gatti). Nella seconda immagine si svela assieme alla sua naturale controparte(che, con il buonsilvano, fa parte della parte moderata e razionale) nell' atto per loro più abituale: discutere, comodamente seduti, intorno alle 17:00, davanti a una buona tazza di tè inglese, in modo pacato e a voce bassa e aristocratica, di politica e questione morale; i due aborrono qualsiasi tipo di comportamento bestiale come alzare la voce o insultarsi per futilità, se tutti fossero come loro sarebbe indubbiamente un mondo migliore...


Le due foto finali rappresentano un'altra scaglia irrazionale del gruppo, la compagine romantica(nel senso ottocentesco del termine) e metafisica...quelli dominati da passioni impetuose e sublimi(e qui potrei dilungarmi ma finirei per dire qualche cazzata) che, come anche il Belcicco, non pensano alle conseguenze delle proprie azioni e se ne sbattono...per farla breve gli artisti(ricordiamo che, nonostante sia nella pars rationalis, il Buonsilvano suona in modo eccellente la chitarra...perchè se non lo scrivo me lo farà sicuramente e giustamente notare).
Sailvyja, qui impegnata a rpovare una scena del suo prossimo spettacolo(vedremo cosa ne penserà il caro Vallerani di tutta questa deterritorializzazione) mentre Daeivid è pensoso, triste (probailmente una della poche volte, per quando riguarda il triste)per motivi che non ritengo necessario esplicare, nella mia lingua"chei e son dome cazzos mei".
La pars metafisica della pars irrationalis(sono due, io spero siate riusciti a inquadrarli tutti perchè sinceramente ho fatto un gran casino ma non ho cazzi di rileggere e cambiare perchè devo andare a bere tagli, l'altra è desruens però il discorso è complicato perchè spesso partecipano di entrambi gli elementi...del resto sono irrazionali, che cazzo pretendete, ordine?) è quella che sdrammatizza le situazioni tragiche o estremizza tragicamente quelle stupide...poi bevono, niente di più naturale...
Seguiranno, quando avrò cazzi, descrizioni di altri personaggi appartenenti alle varie compagini...adesso, vi dico la verità, mi sono rotto le palle...

Anonimo del Nordest

P.S.
Per farvi capire: abbiamo quindi una pars destruens et irrationalis e una pars construens et rationalis, la pars destruens consta anche di una pars romantica et impetuosa che però non dividono nettamente i personaggi che spesso partecipano di entrambe a seconda dei comportamenti...

P.P.S.
Oggi non ho fatto uso di drogaa...

P.P.P.P.S.(sempre per la questione Pasolini)
Vi vogliamo BBene...e "Signore, ho fatto tutte le cose scritte nella bibbia, comprese quelle che si contraddicevano l'una con l'altra".