immagine

Non hai sentito il suono
leggiadro
la musica che circondava il nostro corpo
isolati
ero io il solo
lunatico pazzo che pensava
ed amava immaginare
Ma io ero pazzo di te
avrei voluto viaggiare con te
avrei voluto vederti sempre
ma anche se ora fuggi lontana
la tua immagine
non mi abbandona
melanconica
almeno lei si è innamorata.




Eros vigliacco
ha sottratto il suo dardo
ed il tuo cuore è rimasto integro
gelido, di marmo
quante volte
io e te avremmo potuto camminare
insieme e parlare
e raccontare le nostre vite
a due cuori innamorati
Avrei voluto essere
il tuo amante
Avrei voluto ascoltare
con te il vento
che soffia e che ama
Avrei voluto vedere
sorgere da dietro le nuvole
un nuovo sole infuocato
insieme a te
essere illuminato
e baciato dai suoi raggi
Avrei voluto essere disteso
fra le braccia della tua primavera
ricordo avidamente
i giorni di freddo ansante
quando la gente vecchia
ammirava
una coppia giovane
in quel tempo così lontano
eri la mia dea
ma oggi sei fuggita
così veloce
che t'ho vista scomparire
subito
dietro le colonne grige
dell'orizzonte
sono rimasto solo
mentre il Sile
s'abbandonava alla città
malinconicamente.

Nessun commento: