UOMO DE PANZA UOMO DE SOSTANZA


Crisi, l'ottimismo di Obama«Ora l'economia è fuori dal baratro». L'avevo avvertito di non frequentare troppo Berlusconi.

Brunetta: «In polizia ci sono troppi panzoni dietro le scrivanie». In Parlamento invece sono tutti magri e smilzi. Prendete Borghezio per esempio. Sembra obeso e stupido. Ma solo perchè quando parla lui, le telecamere inquadrano la sua controfigura. Una scrofa.

Brunetta continua: "Mi piacerebbe poi che lavorassero tutti i pomeriggi fino a tardi, specie il settore giustizia. Io amo tantissimo il tempo pieno e i turni." Secondo l'ultimo accordo sindacale, infatti, oltre a essere cancellata la possibilità di scioperare senza incorrere nel carcere, la giornata di lavorò sarà portata a sedici ore. Di cui dieci non retribuite.

Le domande retoriche del ministro Brunetta:"Perché tanti edifici pubblici vengono utilizzati solo per mezza giornata? Perché non usare le scuole anche oltre l'orario normale?" Perchè invece di sparare cagate non mi sto zitto visto che il governo ch appoggio ha tolto il tempo pieno? ah già mi pagano bene per attaccare i lavoratori..

Secono il ministro, infine, l'antimafia andrebbe sciolta. Certo che senso ha continuare a indagare su chi ha l'immunità parlamentare?

"C'è l'antimafia perché c'è la mafia". Non fa una piega. Sillogismo socrateo: L'uomo è un animale, Il procione è un animale. L'uomo è un procione.

"Se si rispettassero le regole, non ci sarebbe bisogno dell'antimafia, perché la mafia è una forma di criminalità e dovrebbe essere perseguita come tutte le altre. La mafia dev'essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia". Certo, i favori che si fanno agli amici, e agli amici di amici sono solo dei valori che bisogna tutelare. L'hanno detto persino i figli di Berlusconi. La famiglia è sempre la famiglia. Gli proporrò un viaggio a Palermo quest'estate.

Naplitano sull'accolgienza: "I clandestini che giungono in Italia «sono essere umani» nelle mani di organizzazioni criminali". Bene! Finalmente se ne è accorto che gli imprenditori che sfruttano i clandestini, facendoli lavorare in nero proprio perchè sono senza permesso sono dei criminali!

Dopo l'attacco di Franceschini al premier, risponde la figlia Marina: "Superata ogni decenza. Ora mi toglierò i macigni". Finalmente è pronta a levarsi quella maschera e tutto quel cerone. L'ho sempre pensato che fosse Silvio travestito.

Il premier, alla Confesercenti, ha affermato che esistono «grumi eversivi» all'interno dell'ordine giudiziario. Mediashopping offre in regalo un kit completo per estirparli dalla pelle.

Dalla platea salgono fischi e qualche «buh», ma il Cavaliere replica immediatamente: "Zitti! Cani!"

"Siete percentualmente irrilevanti". Parole, quelle del premier, che dimostrano il vero significato della democrazia per lui.

Il premier dice ancora: "Domani i titoli saranno che io sono stato contestato, ma io ho le spalle larghe." Mai nessuno però che riesca a colpirlo dietro.

Silvio Berlusconi dopo essere stato contestato:"Si rafforza la mia volontà di operare nel bene di tutti e nell'interesse del Paese". Piazza Venezia in tripudio. Duce acclamato da migliaia di persone. Domani la proclmazione dell'impero. Confinati i contestatori.

Nessun commento: