IVANO IL TERRIBILE

Dal momento che mi è stato intimato di non inserire foto del compagno Ivan da Schio, ho cercato di trovare un immagine che meglio rappresentasse la sua persona.
Non me ne vogliano i fans dell'ex ex ex ex ex ex tutor di storia, che prendeva a"male parole"le giovani matricole inesperte, se non siamo riusciti a scovare nel nostro albo accademico una foto meno bella;
Questo ritratto post-impressionista del 1948, eseguito in russia da Maleivich (nel suo periodo giallo, come ha spiegato egregiamente il doc. Luderin), rappresenta "il mai giovane e sempre vecchio dentro" Ivan, mentre lavora con la celeberrima compagnia del castoro, nota per l'arduo comunismo, sempre dedita all'occupazione di dighe borghesi, e con il busto dell'adorato Stalin, meglio conosciuto come dottor Castoro(quello del dentrificio AZ), sulle spalle.
A quei tempi, amava ripetere il buon compagno, con una falce ed un martello si conquistava il mondo, si fustigavano i padroni, si andava nelle università ad insegnare a studenti troppo sognanti cos'era la realtà, cosa veramente si doveva combattere per cambiare il mondo. Dopo il felice periodo russo, lo ritroviamo militante con Fidel Castro e il Che a Cuba (quest'ultimo, nelle sue memorie, ha scritto d'aver appreso la tecnica della guerriglia di strada proprio dal compagno Ivan, che gli aveva insegnato il colpo della "coda volante", con cui si potè abbattere il regime di Batista).
Non si seppe più nulla di lui per molto tempo, ma ora c'è chi giura di averlo rivisto in giro a Venezia mentre discuteva, certamente non di politica, con i nuovi compagni di lotta Borghezio, Calderoli, Maroni e il buon Umberto.
Sentiamo ancora riecheggiare nel vento parole di tempesta(Perchè noi padani ce l'abbiamo duro!!!)(Tu, caro Umberto, direi proprio di no, in seguito a due infarti e sei o sette ictus con annessi più bypass di Krusty il clown non puoi vantarti delle prestazioni del tuo membro-siccome si parla di Ca Foscari, lo riferisco anche ad un altro celebre Umberto. N.d.Anonimo del nordest), che infervorano gli animi verdi mai domi; frasi come" una battaglia da scatenare per una sfida da vincere" ci riempiono di commozzione e certamente d'orgoglio. E allora possiamo affermare: IVAN E' TORNATO!

La Direzione
PS: non sono accettati commenti negativi sul come scrivo. Se non vi piace, fate a meno di leggere. altrimenti ci si becca una pagaiata.
PSS: e allora anche se non sò scrivere??? problemi?il blog è mio (anche di un altro) e lo gestisco io!
PSSS: Buongiorno Sole, è un ottima giornata! Buongiorno Peter! Ottima davvero!

Nessun commento: