..cà C'é TRoopPO CiaVuru..

































Venezia 19 luglio 2007..testamento per i posteri...un ci si pò viviri cu tutto stu ciavuru..fa troppo caldo..ambisco ad un ventilatore..sono due notti che non dormo.
La notte porta con se due quesiti: muoio di caldo o muoio rosicato dalle zanzare? maledetto clima, maledetta estate. odio il sudore. poi in quanto terrone sudo appena respiro. prferisco morire di freddo che non di caldo. MI FARÒ IBERNARE.
altro quesito che porta con se la notte è:ma dove dorme Silvano??? in camera non si vede più.solo la mattina lo si sente trafficare nel suo armadio.

gli amici di una vita sono o stanno per partire per la Grecia (dopo la bici, la panda ora tocca il giro con la vespa).Ricordo l'anno scorso:di questi tempi ero già lungo il quarto dito del Peloponneso..seduto dietro nella panda..una specie di forno crematorio a quattro ruote, sperduto sulle stradine trotuose e montuose e ad ogni sussulto si tremava perchè un sasso rischiava di perforare il serbatoio della macchina..con il caro conducente preoccupatissimo, nervosissimo e noi(io emi e stefano) nel silenzio più totale-non potevamo neanche fiatere altrimenti quel'altro chi lo sentiva.

Siamo anche passati per l'isola di ELAFONISSOS..una spiaggia caraibica.stupenda.(nella foto la striscia di spiaggia bianca circondata dal mare).

..tra venti giorni parto per Palermo...destinazione SFERRACAVALLO..(foto lungo mare sotto la montagna..ecco lì sto io)..ed il 14 grande falò sulla scogliera come ai vecchi tempi..salite in montagna per cercare legna, passare per le case dove le sacre famigghie posano fuori dalle loro porte legna per noi, costruzione di una alta capanna e allo scoccare della mezzanotte s'adduma u fuocu e si ci iecca tutti in tu mari. (e la gara con il falò del camping vicino, che abbiamo sempre battuto).

in questi giorni Venezia si sta svuotando..nostalgia..l'unica cosa positiva sono le granite...come quelle di mia matre..

BUONE VACANZE A TUTTI!!!ai belli ai brutti, agli amici alle amiche, ai baristi, a quelli che sono già partiti, a Ugo Foscolo a quelle che hanno preso casa lontano da qui, a quelli che restano, ai fioi, ai cani, ai gatti, al canale di calle martinengo dalle palle, alla mia tesi, agli spriz, a quest'anno magico in tutto quello che è successo, ai ponti, ai turisti che ci cadono, a quelli che mi fermano per fargli una foto porprio mentre corro per prendere il treno, alle ferrovie dello stato, agli studenti della Diaz e agli sbirri che coprono le loro azioni e forse(?) lo fanno perche c'era qualcuno di troppo importante a Genova che comandava le operazioni delle forze dell'ordine ..e non diciamo chi (Fini), ai trevigiani emigrti a Jesolo(stranamente), ai ratti, alle passeggiate delle due di notte, alle CAMMEL LAIT DA DIECI,ai bibliotecari, a quelle che andranno in Spagna, a quelle a Berlino, ai già laureati a quelli che gli manca poco, a quelli che se la sono presi in cu...a Venezia..

F.R.G.T.T in arte La direzione, Vera von Falkenhausen, il super guerrieronamecciano, il cavaliere Bowen, e tanti altri.

2 commenti:

salvojk ha detto...

Carissimo fratello..in quanto TERRONE 100% devo faarti notare un paio di cose..
-u "ciavuro" non è il caldo ma il Profumo delizioso di qualcosa..tipo Ciavuru di panelle, di sticchio ecc...
-Il caldo si dice "Cavuru"
-la granita Granigel è Acqualorda!
-il terrone SUDA come un pecorone..ma si stà mutu e se glielo chiedi ti dice che sta benissimo e anzi si mette sotto il sole per fare lo spaccone..e si accende una sicaretta..preferibilmente pesantissima!
-il terrone al nord..si ammala subito..e sta a casa dal lavoro..e poi ci dicono che i teroni non hanno voglia di lavorare!Figurati farsi ibernare!!
Con tutto il mio affetto
Turi

Jesolo hotel ha detto...

Fesselnde Geschichte. Danke. Es war eine Freude, es zu lesen.