E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione



...Quando tira un pò di vento che ci si rialza un pò
e la vita è un pò più forte del tuo dirle grazie no
quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà
sopra il giorno di dolora che uno ha...
..Quando batte un pò di sole dove ci contavi un pò
e la vita è un pò più forte del tuo dirle ancora no
quando la ferita brucia la tua pelle si farà
sopra il giorno di dolore che uno ha...
Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà
quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà
quando questa merda intorno sempre merda resterà
riconoscerai l'odore perchè questa è la realtà...
































Quando la tua sveglia suona e tu ti chiederai che or'è
che la vita è sempre forte molto più che facile
Quando sposti appena il piede
il tuo tempo crescerà
sopra il giorno di dolre che uno ha...


...e qui mi sa che c'è un problema. NON È NÈ GISTUO, NÈ SBAGLIATO.É COSÌ E BASTA. l'odore dei fossi forse lo riconoscono in pochi.. cosa immaginate sentendo questa frase? INFANZIA..chi non ha mai sognato di poter guidare una macchina del tempo..o semplicemnete guidare (quello che sogno ancora io, in realtà non mi sono mai posto il problema, e di questo non potrò mai ringraziare abbastanza i miei amici A E e S)..oppure di poter volare..e d'un tratto ti ritrovi seduto al bordo di un canale, con la faccia triste..neanche un sorriso..il lettore dovrebbe passare le tue canzoni..eppure non riesci proprio a fare un sorriso..pensi, viaggi con la mente..continui flash black o pensieri sul tuo futuro..flash back..una volta si entrava dall'altra porta all'università, una volta sono andato in bici in Grecia..e prima ancora in Umbria..una volta ero seduto al bar alle nove e mezza di mattino, con le lacrime agli occhi. una volta e una volta..c'erano altri amici..c'erano altre ragazze e i soliti problemi..una volta mi divertivo a giocare con i lego..e lo faccio tutt'ora..una volta la tesi sembrava così lontana..una volta ho visto Babbo Natale, una volta se ne è andata una mia amica..una volta andavo lungo il Sile a dare il pane secco alle papere e ai cigni con mio nonno.. una volta ho accompagnato una ragazza a piazzale Roma..una volta sono stato al Lido per vedere sorgere l'alba..una volta ho conosciuto Venezia..e poi Silvia, Federica, David, Silvano, Carlotta, Daniele.. e Maria e Raoul..e Sara..e... ..ti vedi con una che fa il tuo stesso giro e ti senti in diritto di sentirti leggero..e le vene gonfie di rabbia..di cazzate..di droga e alcool..di musica.Una volta ho comprato il mio primo doppio album:erano i Led Zeppelin..una volta sono andato ad un concerto:Ligabue..una volta mi sono innamorato..una volta e ancora un' altra..una volta ho visto "c'era una volta in America"..una volta ho visto un morto per strada..una volta una rapina..una volta Palermo..una volta un' isola..una volta il mare..e i pesci..veloci veloci..colori che fuggivano.. una volta camminavo a piedi nudi sugli scogli..una volta c'è stato un bacio ...una volta non avevo la barba e nemmo 4 bracciali al polso.


Bon Scott

PS1:Ho fatto cose... discutibili, cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso
PS2:Noi redivivi, loro REDIMORTI!!!!
PS3:come disse mio padre prima di uccidere mia madre:se vuoi un lavoro ben fatto, fattelo da solo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una volta,una volta...e adesso?

C'è che ci si lamenta perchè non si sa più che cazzo fare,perchè abbiamo voglia di mangiare la vita e ci sembra non sia mai abbastanza.Perchè poi siamo stupidi esseri dotati di intelletto che ci attacchiamo ai ricordi, ma non siamo capaci,anche se ci crediamo adulti, di guardare avanti a testa alta,preferiamo la nostalgia...
in realtè si salva chi parla poco e pensa tanto e chi ha capito che per capire ci si deve immedesimare completamente in chi si ha davanti.
Davvero.Non solo per il gusto di fare l'amico/a.

E poi le serate e le giornate fiche, che vai a casa in lacrime perchè ti sei divretito davvero e in modo genuino come solo da bambino riuscivi a fare...beh,ragazzi, quelle serate riescono solo quando sono improvvisate.Soprattutto se si ha voglia di conoscere persone nuove e allora sì ricominciamo a sentirci bambini.

Ma se stiamo attaccati a gruppi confezionati,con la paura fottuta che si sfaldi anche solo una briciolina del plum cake rassicurante al quale ci accompagnamo, allora, tesori...siamo finiti.

Apriamo gli occhi!

Buonanotte :-D

Anonimo ha detto...

no patrick sweazy e ghost no. ho trovato cosa fare stasera. grazie