CUPOLE

Dovunque il mio sguardo spazi, c'è sempre qualcosa che mi ricorda lei.

L'ammiratore

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma di lei ti ricordi solo questo?

Anonimo ha detto...

chi è mackinder, e soprattutto di chi è che mi dovrei ricordare?

Anonimo ha detto...

LA DOMANDA GIUSTA è: "COS'è MACKINDER?"

Anonimo ha detto...

si giusto cose'è?

Anonimo ha detto...

la doamnda giusta era cmq "chi è"! fregato!

Anonimo ha detto...

cmq...Halford John Mackinder (Gainsborough, Inghilterra, 15 febbraio 1861 - Bournemouth, 6 marzo 1947) è stato un geografo inglese, fondatore della geopolitica. Oltre ad essere un geografo, Mackinder era esperto in biologia, storia, legge e strategia, oltre che politico, diplomatico, esploratore ascensionista (conquistò il Monte Kenya nel settembre del 1899).

È soprattutto conosciuto per la sua celebre teoria dell’Heartland (traducibile come Cuore della terra), cioè un'area geografica il cui controllo avrebbe consentito di dominare l'intero mondo. La zona in questione era individuata al centro del continente Eurasia

Anonimo ha detto...

o anche un ovetto Kinder che dice :"ma!"

Anonimo ha detto...

Io invece brindo alla paragrafo di Geopolitica sui musulmani.

Anonimo ha detto...

grazie mackinder. tu sei sempre nei miei pensieri più bassi..ma soprattutto adoro la tua coerenza nella geopolitica.