..QUANTE COSE CHE NON SAI DI ME..













il palco illuminato è quello del Friuli..ci sono stato anche io..sotto la pioggia!



Ligabue non è tamarro dentro. Non si mette delle abbaglianti giacchette stile Disco anni 70...solo giacchette sobrie di pelle di cammello. Non si mette dei pezzi di ferro, simili ad occhiali, alle 11 di sera per fare il figo ai concerti.
Ligabue non scrive canzoni che parlano solo di amore, di giovinezza -nonostante non sia un arzillo quarentaduenne- e di divertirsi.
In questa foto anni 80 non sembra Charlie Sheen, quello che ha fatto Hot Shots per intenderci...ma che figo!
Ligabue non tromba con tutte quelle che gliela vorrebbero dare ai concerti -compreso io- e non tira di coca per SPACCARE ai concerti.
Non si mette di solito nella sua classica posizione "da Liga" braccia aperte e chitarra sullo stomaco..
..Però ci siamo affezionati lo stesso alle sue canzoni, a quei sentimenti così semplici cantati con quella voce bassa e ammaliante, alle emozioni forti che ci lascia e che si legano alla vita e alle persone che non si vorrebbero perdere.

Vera von Falckenhausen

16 commenti:

Anonimo ha detto...

...è più forte di me...

Anonimo ha detto...

ai rapporti che non saranno più come prima
ci arrende prima o poi
e tutto sfuma
pian piano
ci si abitua
purtroppo

Anonimo ha detto...

il dado rotola
a capo
punto
virgola e buonanotte

Anonimo ha detto...

qualunque sia il rapporto se si mantiene cambia nel tempo...come cambia adesso sarebbe cambiato anche tra 4 mesi...

Anonimo ha detto...

(che italiano!!)

Anonimo ha detto...

C'è un principio di magia
fra gli ostacoli del cuore
mi si attacca volentieri
fra una sera che non muore
è una notte da scartare
come un pacco di Natale

C'è un principio di ironia
nel tenere coccolati
i pensieri più segreti
e trovarli già svelati
e a parlare ero io
sono io che li ho prestati

Rit. Quante cose che non sai di me
quante cose che non puoi sapere
quante cose da portare nel viaggio insieme

Anonimo ha detto...

....

Anonimo ha detto...

Quante cose che non sai di me
quante cose devi meritare
quante cose da buttare nel viaggio insieme

C'è un principio di energia
che mi spinge a dondolare
fra il mio dire ed il mio fare
e sentire fa rumore
fa rumore camminare
fra gli ostacoli del cuore

Anonimo ha detto...

Quante cose che non sai di me
quante cose devi meritare
quante cose da buttare nel viaggio insieme

C'è un principio di energia
che mi spinge a dondolare
fra il mio dire ed il mio fare
e sentire fa rumore
fa rumore camminare
fra gli ostacoli del cuore

Anonimo ha detto...

gli ostacoli..prorprio. comunque non c'era bisogno di ripetere 4 volte quella canzone,era chiaro il il riferimento.

Anonimo ha detto...

dedicato a chi ha perso
a chi ha visto il mondo e non l'ha capito
a chi ha voluto solo affacciarsi da una finestra al mattino
a chi s'è ammazzato e a chi lo è stato
a chi piange in doccia
a chi una doccia non ce l'ha o a chi non la usa
a chi è stato ferito, ma non proprio sulla pelle
a chi ha vomitato in un cesso
a chi ha vomitato in canale
a chi pesca in canale
a chi ci piscia
a chi si droga e a chi la vende
a chi si è spogliato o lo sta facendo ora
a chi fa all'amore
a chi impazzisce e poi ritorna
a chi si illude d'essere felice e a chi lo è davvero
a chi vive e a chi si lascia vivere
a chi odia a chi è stato odiato a chi gliene importasse qualcosa alla mafia alla camorra e alla sacra corona unita achi si diverte
a chi non sà più farlo
a chi vi pensa e a chi state pensando.

Anonimo ha detto...

chi ha ordinato 2 pizze pomodoro mozza di bufala e crauti?

Anonimo ha detto...

nel bene nel male è una questione sociale coatti nella convivenza affrontiamo il progresso coi nostri problemi di sesso.

Anonimo ha detto...

FREE DAVID FREE

Anonimo ha detto...

RUN FORREST FRANCESCO RUN

Anonimo ha detto...

"...Se nella notte
hai ancora un brivido animale
sai di vento, sai di te
sulla tua pelle addormentata
ti sento addosso
ma dove sei
nella mia stanza calda tu sei tu
stringimi ancora un po' di più
di più di più
la mano
voglio il tuo profumo
voglio il tuo pfofumo dammi tutto il tuo sapore..."

w gianna

e piantatela tutti che l'amore è istinto e passione